martedì 20 marzo 2012

OGM Gruppo d'Opinione in Movimento - the web site is ON LINE !!!

...Ed ecco a voi  il sito di OGM: il  nuovo spazio sul  web che rappresenta tutto quello che è OGM e quello che in futuro diventerà grazie al vostro aiuto.
L'indirizzo è: www.gruppomovimentato.it

Questo sito è lo spazio di tutti, contiene gli strumenti che già conoscete ed utilizzate come il Blog Parole Libere Ogm, la pagina di FB di Gruppo Movimentato e You Tube con OgmInchieste, ma vi troverete anche  nuovi strumenti, quelli che ci permetteranno, noi e voi di collaborare e partecipare ancora di più.



Sul sito infatti c'è la sezione Officina OGM uno spazio interattivo diviso per argomenti, quegli argomenti che andranno a formare il  Programma Elettorale; in Officina OGM ognuno di voi potrà lasciare suggerimenti e proposte che ci aiuteranno a stilare un programma partecipato.


Per accedere basta cliccare sugli argomenti e si apre la pagina del blog vi troverete alcuni spunti per cominciare, poi il resto tocca a voi.

Al momento opportuno, cioè dopo la presentazione della lista, sul sito troverete il nostro-vostro programma elettorale, ovviamente la Lista e tante notizie ancora.

Ci auguriamo che il sito riscuota lo stesso successo del blog e di fb, vi aspettiamo su Officina OGM.
Coraggio gente! Servono  IDEE  per il nostro meraviglioso Paese!



55 commenti:

  1. Un grazie ha chi lo ha pensato, costruito e lo aggiorna costantemente

    sei un grande !!!!!

    RispondiElimina
  2. Allora volevo sapere se questo gruppo OGM, voleva intraprendere la via della politica del per il comune di pitigliano???no perchè se fosse cosi concorrete che farete bella figura, chi è il candidato sindaco una femmina GM???ma fate il piacere di smetterla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti piacerebbe eh??? Se non ci vuoi votare, non lo fare, ma perchè non dovremmo andare a fare la nostra proposta visto quello che circola in giro?
      Che c'è, non ti piace l'idea di una donna candidata sindaco? TI piace di più la vecchia politica coi nomi grossi (ma quali nomi grossi, poi?)? Ce n'è anche per te. Ti piacciono gli alternativi? Ci sono. Ti piace gente concentrata su Pitigliano con un bel programma? Eccoci. Pensa alle infinite possibilità di scelta che hai!

      Elimina
    2. Allora, prima cosa fate veramente bene a proporvi e a fare una lista, per questo vi si ammira, lo dico sinceramente, visto che un programma non l'ho ancora visto, e nemmeno visionato, per ora non mi sbilancio, poi con il tempo si vedrà, per i candidati avrei qualche dubbio, non hanno esperienza, per di più chi candiderete sindaco, però sai l'abito non fa il monaco =), a Pitigliano occorre veramente persone capaci, e dato che saranno ridotti i posti, cioè saranno 8 cinque della maggioranza più il sindaco e due della minoranza, ci sarà molto da lavorare e credo che si cercherà persone valide, per la nostra comunità, non dico che i vostri candidati non siano validi, ma a certi livelli non possono interaggire.

      Elimina
    3. ...una femmina??????e che è un programma scientifico..genere femminile di razza umana? Donna si dice Donna e con la D maiuscola quando parlate di Donne, senza le quali tutte le teste che vedete in giro non ci sarebbero...oddio di alcune sarebbe stato meglio.Buon lavor Giulia.Pitiglianese Pretta

      Elimina
  3. Il programma per adesso lo teniamo ben stretto fino alla presentazione della Lista, ci abbiamo lavorato tanto ed ancora stiamo integrando con i suggerimenti delle persone con cui ci confrontiamo.
    Dici che ti fa dubitare la poca esperienza dei giovani, ma le persone che hanno guidato l'amministrazione e la politica fino ad ora non hanno dimostrato nei fatti di averne di più, o perlomeno non è stata sufficiente a risolvere i problemi che ci sono , alla luce di ciò possiamo dare ai giovani con tanto entusiasmo e talento e preparazione un po' di fiducia, anche perchè affiancati in lista da persone meno giovani, una lista equilibrata insomma.
    Altro aspetto da non sottovalutare e che crediamo essere la vera forza di OGM è il gruppo, quel gruppo che da un anno e non da ieri, si è impegnato ed ha messo insieme le competenze e le esperienze di tutti i suoi componenti.
    Hai ragione quando dici che il numero ridotto dei consiglieri assegna ad ognuno maggiori responsabilità e competenze, è per questo che è necessario che i futuri amministratori siano affiancati e sostenuti da un gruppo di persone che hanno fatto da tempo un percorso di crescita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. OK per questo anche noi stiamo lavorando per un buon programma, che poi alla fine si possa realizzare, non certo le solite parole al vento, di certo ci saranno anche da noi persone giovani che si possano formare politicamente nel nostro territorio e soprattutto paese, stà di fatto che il nostro gruppo è molto più di un'anno, dunque già affiatato, ma sai che ti dico, in bocca al lupo e che vinca il migliore

      Elimina
    2. Ma voi chi? Promuovi giustamente il vostro lavoro ma se non specifichi chi siete che promozione fai?;)Comunque grazie, in bocca al lupo anche a voi, chiunque voi siate!:)

      Elimina
    3. A certo mi scordavo noi siamo un movimento Tutti Insieme Liberiamo Pitigliano

      Elimina
    4. Ganzo!!! allora un'altra lista;)

      Elimina
    5. si certo un'altra lista, almeno si tolgono un pochini di voti a sinistra, ma tanto per esser sinceri ci bastano i nostri,

      Elimina
  4. Brava giulia!!! in bocca al lupo!!! hai trovato la strada per entrare in una pubblica amministrazione, te lo sei proprio meritata, dopo migliaia e migliaia di concorsi(tutti andati di m....a)riuscirai sicuramente a non dare un'altra musata, ti faccio i miei piu' sinceri auguri. 7 voti te li assicuro io!!

    RispondiElimina
  5. Con tutto rispetto, ma apparte i concorsi, ma vi rendete conto che non a esperienza politica e nemmeno amministrativa per guidare un paese già in pieno precipizio, non dico che non ha le idee buone, ribadisco, idee buone, ma qui ci vogliono persone che hanno le cosiddette p...e , scusate il termine, e credo che prima deve farsi un po di gavetta e poi in seguito provarci, non è che se ha dato tante musate nei concorsi bisogna prenderla per buona come sindaco, certo meglio di questo giulia è di dino,ma okkio l'entusiasmo delle volte porta alla rovina, per me non è l'ideale, o forse dato che non trova lavoro...........

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono qui per difendere Giulia. A differenza dell'Anonimo di cui sopra, io SO che Giulia ha le palle (io lo scrivo tutto, mica è una parolaccia!)e quindi si difenderà da sè se lo riterrà opportuno.
      Io voglio solo riflettere su quanto siamo strani noi Pitiglianesi... Diciamo "Vogliamo facce nuove, via i vecchi politici che non hanno fatto niente per Pitigliano" (questo blog è pieno di questi commenti, vedere anche i post più vecchi per rendersene conto), ma arrivati al dunque, si fanno queste declamazioni in onore di un pò di esperienza. Allora, all'interno di un Comune, oltre al consiglio comunale, ci sono delle professionalità che GARANTISCONO, in ogni caso, l'esperienza del "sapere come si fa". Nessuno nasce imparato, tutti siamo in grado di imparare, tanto più una persona giovane e con la mente aperta. O pensate che, l'esperienza della vecchia amministrazione, abbia potuto qualcosa rispetto alla mancanza di iniziativa e di un accordo tra gli amministratori? Mi spiego: se, come dice un altro anonimo qui sopra, la lista "tutti uniti per Pitigliano" che dovrebbe essere quella di Camilli, è più di un anno che lavorano insieme, come si poteva sperare che il loro candidato sindaco facesse qualcosa in accordo agli altri che si presentano oggi con una loro lista? Pensiamoci: tutti parlano di quanto sarebbe stato bello un accordo tra noi e Movimento a 5 stelle... Ma, prima di tutto, quanto sarebbe stato bello se i vecchi amministratori avessero lavorato insieme verso un unico obbiettivo e oggi si ripresentassero uniti per il secondo mandato?
      Altra cosa: OGM ha, al suo interno, delle persone con una dichiarata esperienza. Un sindaco non lavora mai da solo (a meno che non si vada d'accordo, cosa che NON è all'interno di OGM). Quindi, di che si sta parlando? Del coraggio. Il coraggio di cambiare veramente, di dire davvero basta alle vecchie facce e ai vecchi metodi di fare politica, se si crede che questi non abbiano portato a niente di buono.

      Elimina
    2. Allora anonimo qui sopra,ha le palle??allora è GIULIO =), prima cosa Giulia ha esperienza politica?????no (NO), chi ha intorno????persone che sanno di politica da bar, io questo io quello ecc.... io non difendo nessuno, ma mettere in mano un comune a persone che sono digiune di politica, sarebbe un suicidio, purtroppo a questa amministrazione è mancato una guida, e sappiamo a chi ci riferiamo, e dunque è andata allo sfracello, non per questo la difendo sia chiaro, sai che bel miscuglio M5S e OGM, senza offesa ma tra tutti e due un mezzo politico ci scappa???ripeto le idee sono buone ma una cosa è il dire e una cosa è il fare, non è semplice. Metterci ragazzi nelle fauci del Lupo senza esperienza è primo fare una figura di M...., e dato che Pitigliano si trova sull'orlo del precipizio, sarebbe meglio affidarci a persone che sanno dove mettere le mani, certo se avessero lavorato tutti insieme adesso si parlava di tutt'altro, ma non è andata cosi, per me mettere in mano a persone che prima di tutto in politica l'hanno solo vissuta in periferia sarebbe come una condanna a MORTE CERTA.

      Elimina
    3. Veramente io non sono l'anonimi qui sopra, io mi sono firmata, sono Silvia Chiatti e mi dispiace, ma non ho mai fatto politica da bar, io al bar ci vado a vedere gli amici e a bere in compagnia, da buona pitiglianese. Giulia ha esperienza teorica di amministrazione, ed è già un passo in avanti rispetto ad altri, e c'è chi ha esperienza pratica e in un altro post è già stato detto, evidentemente non sei stato abbastanza attento. Ma la domanda fondamentale è: per te la politica cos'è? Visto che sembra che per te tutto quello che non passa per i partiti sia cacca (e scusa la parola)

      Elimina
  6. Vedi caro amico anonimo, che non hai nemmeno il coraggio di dichiararti, se Pitigliano si trova come si trova non dipende certo dagli ultimi 5 anni di amministrazione. Quindi io ti domando: questi grandi politici ai quali tu fai riferimento, che sano così tanto di politica e quella politica alta non da bar, dove ci hanno portato? Nella merda e io lo scrivo per esteso dove ci troviamo attualmente. Scusami se mi permetto, ma questa è anche una tua responsabilità, perché fin quando a votare ci andranno persone che ragionano come te continueremo a restare nella merda, se siamo fortunati.
    Francesco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senti caro francesco, a DIFFERENZA DELLE PERSONE COME TE IO HO UN PO' PIU' DI EDUCAZIONE,E CERTE PAROLE ANCHE SE LE SCRIVO CERCO DI FARLO IN MODO NON OFFENSIVO. IL MODO CON CUI HAI SCRITTO CERTE PAROLE, E' EVIDENTEMENTE PROVOCATORIO,ED IO DI CERTO NON SCENDO AL TUO LIVELLO, MI SPIACE, MA CREDO DI ESSER PIU' ELEGANTE, E DUNQUE MI TRATTENGO PER UN SENSO DI RISPETTO NEI CONFRONTI DELLA GENTE CHE LEGGE QUESTI POST. Se siamo come siamo, non è il risultato di persone che ragionano come me, anzi l'opposto e il linguaggio con cui ti sei espresso e di cui ne vai fiero è la dimostrazione.Certo il mondo è bello perchè è vario, e il nostro modo di pensare ne è testimonianza, continuate ad andare avanti ad insulti e provocazioni. Al momento solo questo politicamente sapete fare, grandi!, ah certo mi firmo con molto piacere daniele Z.

      Elimina
  7. Caro Daniele, scusami se sono stato un po sopra le righe, non volevo assolutamente essere offensivo per nessuno e tanto meno per te inoltre, in quanto a buona educazione, ti assicuro ne sono ben dotato. Quello che mi ha fatto un po irritare e me ne scuso, è il fatto di continuare a parlare di inesperienza politica quando è sotto gli occhi di tutti, quindi anche sotto i tuoi, che l'esperienza dichiarata da tutti quei politici che fino ad ora ci hanno rappresentato, non mi pare che ci abbia portato molto lontano. Allora forse è meglio cambiare. Io penso che arrivano momenti in cui occorre avere il coraggio di cambiare, altrimenti poi non ci si può più lamentare.

    RispondiElimina
  8. ultimamente il popolo italiano e conseguentemente, il popolo pitiglianese, non ne puo' piu' della cosiddetta "casta" i vecchi politici, quelli a cui si imputa l'aver portato l'Italia, ma anche Pitigliano, sull'orlo del baratro

    si fanno manifestazione, si dichiara su FB, Twitter che basta i vecchi politici, basta con i privilegi, basta ... ma quando si arriva al dunque, quando si presentano facce nuove che succede, scatta il meccanismo di conservazione

    il vecchio si conosce, si si sa come difendersi, od ottenere benefici personali, badate bene, non diritti, gli altri si arrangino

    i nuovi .... "non sanno dove mettere le mani", "fanno politica da bar", "per me mettere in mano a persone che prima di tutto in politica l'hanno solo vissuta in periferia sarebbe come una condanna a MORTE CERTA" ...

    allora si preferisce una lenta e penosa agonia, piuttosto che dare fiducia ai giovani e sperimentare con loro qualcosa di nuovo

    io questi comportamenti li trovo incoerenti, pericolosi e segno di mancanza di "coraggio"

    perche' cambiare a parole tutti sono capaci, tanto al primo problema, invece di stringersi attorno ai giovani, per supportarli, ci si ricaccia subito nel vecchio e sicuro, dicendo "ve l'avevo detto" ...

    se questo succedera' ... ma ne dubito, sara' solo colpa sua, mio caro sig. Daniele, e di tutti quelli che come lei non hanno il coraggio di cambiare

    P.S. - e' importante che sappiate che nel web esiste una Netiquette, per cui scrivere con lettere maiuscole significa urlare, meglio e', per dare enfasi ad un discorso, sottolineare le parole o racchiuderle tra virgolette

    grazie

    RispondiElimina
  9. E' vero la Sig.ra Micci è super dotata di "teoria", è laureata, studia dalla mattina alla sera da quando è stata nominata Dottoressa,circa 5/6anni fa,potrebbe tranquillamente prendere un'altra specializzazione,fare la professoressa,ripetizioni ai citti, scrivere libri,articoli di giornale,imbambolare il mondo con supercazzole allucinanti,fare la cantastorie,ricevere un nobel,il tutto possibile immaginabile, ma il problema degli studenti italiani è che se non hai PRATICA e per pratica intendo prendere la penna in mano, il telefono ,la macchina e nel giro di un paio d'ore passare al prossimo problema, NON SEI NESSUNO.Sei solo una che ha tanta carta con sopra il tuo nome, e lo sapete cosa ci potete fare?..... vantarvene e basta oppure tanti bellissimi quadretti da appendere in cameretta, perchè un ufficio non lo avrete mai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. wiki... poraccio, allora tu invece di scrivere fesserie maschiliste perchè non ti candidi e ci fai vedere come risolvi i problemi pitiglianesi? mi sai che non hai esperienza e nemmeno P....E!!!

      Elimina
    2. semplicemente perchè riconosco di non avere tutta l'esperienza necessaria , ma sicuramente più della dottoressa, a prendere decisioni che se sbagliate potrebbero portare alla rovina pitigliano. più della dottoressa in quanto sono laureata con la stessa laurea della candidata ma con la diff. che lavoro da poco dopo averla conseguita, invece di intraprendere il tour concorsi.

      Elimina
    3. wiki, abbi pazienza, presentarsi alle elezioni non dipende dal curriculum o se uno lavora o meno, dipende da quanto si ha a cuore il proprio paese, quanto si crede nei programmi e nelle idee, spero innovative a vantaggio di tutti i cittadini.
      In questo caso, trall'altro è sostenuta da un gruppo di persone, che per quanto ho seguito, sono anni che fanno questo percorso e non da ieri, questo vuol dire che non sarà sola nel prendere le decisioni di una amministrazione, non si è laureata in tuttologia applicata!
      ma se non fanno politica i giovani, pensando a rinnovare una classe politica, ma chi la deve fare? i soliti vecchioni?

      Elimina
    4. Dire che sono anni che questo gruppo ha intrapreso questo percorso, mi sembra un po' esagerato. E poi mi piacerebbe sapere da quanto tempo Giulia ne fa parte.
      Sono curioso? No, semplicemente sono sicuro che sia pochissimo tempo che che ne fa parte.

      Elimina
    5. Giovanni, te lo dico io da quanto tempo ne fa parte, dal giorno in cui hanno deciso di fare una lista,il giorno in cui è stato deciso di mettere un nome, il solo motivo perchè hanno messo la Sig.ra Micci è perchè non volevano uscire allo scoperto i veri rappresentanti del movimento, nei mesi passati sono stati infamati,offese note persone Pitiglianesi, tanto da far partire querele, ma si sa, l'iter per provare la diffamazione (in rete) o meglio chi ha diffamato tendono all'infinito, quindi la candidata non fa altro che rappresentare (ingenuamente) i "diffamatori" coloro che fanno i froci con il c..o dell'altri. Non credo e ne sono quasi sicuro, che la Sig.ra Micci sia stata fra le righe del movimento, in quanto persona educata stimata e dotata di propria personalità.

      Elimina
  10. hai ragione wiki, stavo per dire una cosa simile anche io, con il seguente esempio:
    Se vi doveste operare,quindi mettgerci la vostra pelle, chi scegliereste come chirurgo?
    1) un laureato con 110e Lode e bacio accademico in una delle pristigiose università del mondo, con solo il problema che sta cercando di entrare nella sanità da 5 anni con concorsi e concorsini.
    o
    2)un chirurgo delle nostre zone con SOLO 30 anni di sala operatoria.

    il sindaco è come un chirurgo, con la differ. che il chirurgo ti fa fuori in 5 minuti, il sindaco in 5 anni.


    Chi scegliereste voi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scegliamo te come vicesindaco insieme a wiki sai che comune??? e quamta saggia esperienza ci fornirete!!!!!

      Elimina
  11. certo fino che i cittadini la pensano come voi signore o signori (wiki e anonimo) come potra' mai un giovane trovare un lavoro, sperimentare, usare la sua testa anche per il bene degli altri

    mi sa che se Giulia, invece di studiare avesse scelto di fare la contadina, l'avrebbe fatto molto meglio di tanti altri e che questo avrebbe creato invidia e ovviamente disapprovazione, perche' magari i suoi metodi non sarebbero stati tradizionali, ma innovativi

    e cosa vuoi che ne sappia uno che ha appena preso in un mano una zappa .....

    mi fa tristezza pensare che c'e' gente che la pensa come voi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nel mondo rurale per poter mettere in campo metodologie innovative bisogna prima conoscere e saper utilizzare quelle tradizionali, questa è la prima frase che dicono ad ogni convegno sulle novità rurali. mettere in mano l'agricoltura alla vostra candidata è come dire "aumentiamo la fame nel mondo".

      Elimina
    2. ahahahahaha fantastico ho letto due volte questo commento e ancora rido, ma come si fa ad essere in questa maniera ahahahaha, Anonimo SVEGLIA!!!! nel nord Africa un gruppo di ragazzi hanno dato vita alla primavera araba!!! informati.... ahahaha

      Elimina
    3. è vero scusa.......noi nella storia abbiamo avuto solo famosi agricoltori come sindaci.......Dino Seccarecci, Augusto Brozzi, Giovanni Cini, Alberto Manzi...........qui mi fermo gli altri non ricordo!!!!!!!!!!!!!
      Aumentiamo la fame nel mondo?????????
      A mala pena ci sono rimasti 3 agricoltori........ma che dici??????
      Tanta gente, forse troppa, rappresentano le cosidette braccia rubate all'agricoltura!!!!!!!!!!!
      Mamma mia ma che pitiglianesi siete...........

      Elimina
    4. se continuate a leggere i commenti e scambiare il grano con la veccia dimostrate solo di batte il capu n'del tufo. per l'ultimo anonimo, se le battutte nun le capisci, nun commentà che fai più bella figura.

      Elimina
  12. non voglio difendere nessuno,ma se al giovane laureato non si dà un neanche una opportunità perchè inesperto,quando potrà iniziare a inserirsi nel mondo dei grandi?Forse quando sono morti?Perché,in questi anni passati,la politica non ha dato la possibilità a chi volesse inserirsi al difuori della politica di poter imparare niente.Si sono girate le poltrone ma le facce sono sempre quelle con poche modifiche di comodo o di simpatie.

    RispondiElimina
  13. Carissimi, trovo divertente questo avvitarsi intorno al problema "esperienza-capacità-preparazione-esperienza" è un pò il discorso dell'uovo e della gallina...ma detto questo è inutile.Ovvero certo che cercherei un chirurgo con esperienza per farmi operare al cuore, ma ritengo che tale esempio non sia calzante per la figura del Sindaco di un paese alla deriva.Penso che Pitigliano abbia bisogno di idee...si idee, perchè vedete i soldi non ci sono più per nessuno, ma per nessuno davvero, cioè chiunque andrà ad amministrare si troverà di fronte a questo problema, e allora la differenza non la farà chi ha più esperienza, ma chi ha più idee,vincenti, valide e che ottimizzino il poco ottenendo il molto...e di queste mi pare che la classe politica che finora ci ha amministrato si è dimostrata estremamente carente.Senza contare che, a mio modestissimo avviso, è ora cha qualcuno vada a casa e che chi resta si renda conto che le cose sono cambiate, che la politica deve tornare ad essere politica, che il sistema clientelistico su cui si è basato sin ad oggi chi deteneva il potere è finito...si torna a crederci ragazzi, e non è assolutamente poco.Pitiglianese Pretta

    RispondiElimina
  14. Lo scambio di opinioni è sempre utile, soprattutto quando è costruttivo e non polemico, forse è il caso di analizzare la situazione con un approccio diverso potremmo dire "scientifico" o semplicemente di buon senso che è ancora meglio.

    Per valutare la questione in modo logico vi proponiamo di analizzare la situazione partendo dai dati e non dalle impressioni o dalle ipotesi che non si va da nessuna parte.

    A (o X o Z...)ha già ricoperto incarichi amministrativi, di A possiamo esprimere pareri e un giudizio rispetto al suo operato basato su dati attendibili ed abbastanza oggettivi.
    B non ha mai amministrato e quindi non possiamo esprimere giudizi sulla sua capacità, possiamo solo fare ipotesi non basate su dati, possiamo invece valutare altri aspetti, questi sì oggettivi, come la preparazione, i titoli ecc.

    Questo secondo noi può essere un metodo abbastanza logico di procedere.

    Allora ne consegue che: se il giudizio su A è sufficientemente positivo gli elettori non avranno indugi e lo/la voteranno, se il giudizio sarà negativo non ha senso appellarsi all'esperienza di A, perchè sappiamo essere un'esperienza non utile che è meglio non ripetere!

    In conclusione l'ESPERIENZA non è di per sè un valore!

    E voi che ne pensate?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottima analisi, sarebbe la valutazione oiu' coerente se non ci fosse un'altra variante, quale?

      La partenza della campagna elettorale di un paese che, fino adesso, e' vissuto con personaggi politici che si sono fatti la" gavetta" sopratutto nell'ambito del partito, con le logiche dello stesso, con il potere, con quei politici Padri Padroni che garantivano favori, probabilmente una gestione del tutto normale vista la grandezza del paese, visto quello che sono riusciti a fare a livello Nazionale, sono questi i politici competenti, quelli con trentennale esperienza che ci hanno portato:

      debiti, che noi dobbiamo pagare per miliardi di euro,
      l'aumento degli anni di contributi prima di andare in pensione,

      politici onesti ed incorruttibili che si sono appropriati di soldi, case ed altro, il tutto a loro insaputa,

      ricordatevi che l'ex presidente del consiglio, nonostante la veneranda eta', non aveva esperienza politica quando era entrato in campo, a lui e' bastato crearsi un partito

      se e' questa l'"esperienza politica" non ci serve, vi ringraziamo, ma abbiamo gia' dato

      Elimina
  15. GIULIA, LA COSA PEGGIORE CHE POTRANNO DIRTI E' CHE NON HAI ESPERIENZA AMMINISTRATIVA, capirai sai che scoperta....DEGLI ALTRI POSSIAMO DIRE CHIARAMENTE CHE LI ABBIAMO GIA' PROVATI... GRAZIE BASTA COSI'!
    VAI GIULIA!!!

    RispondiElimina
  16. Dopo tante parole al vento e vuote di contenuti, finalmente la redazione di OGM ha messo in campo un pensiero saggio, sul quale vale la pena soffermarci a pensare. Mi sembra molto chiaro, di 5-6 o forse 7 liste che si presenteranno alle elezioni soltanto di 2 possiamo dire che non hanno esperienza e sono precisamente le liste di OGM e Dei 5stelle. Ma lasciatemelo dire, questo è assolutamente un valore aggiunto che va a loro favore, in quanto degli altri possiamo dire che hanno sicuramente esperienza, anzi direi fin troppa. Ma però vi domando: non è per caso l'esperienza di lor signori che ci ha guidati negli ultimi 20 - 30 anni? Adesso analizzate i risultati della loro esperienza e ditemi: quali benefici Pitigliano ne ha tratto da questa magnifica esperienza!!!!! E per concludere, mi riferisco all'anonimo che parlava del dottore...si anche io, se dovessi affrontare una seria operazione chirurgica, messo davanti ad una scelta tra un dottore laureato con 110 e lode, con tutte le specializzazioni possibili ed immaginabili e un dottore con 30 anni di esperienza di sala operatoria, probabilmente sceglierei il dottore d'esperienza, almeno che il cosiddetto dottore d'esperienza nell'arco della sua carriera trentennale non abbia fatto morti e feriti in sala operatoria. Beh, ti dirò, in tal caso ci rifletterei un momentino!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Francesco è vero leggo che si sono usate moltissime parole al vento, specifico, solo per correttezza, che chi adesso opera da 30 anni prima ha dovuto fare la gavetta, giusto??e chi esce a 110 e lode dovrà farla prima o poi su qualcuno e quindi avere la cosidetta esperienza il 110 e lode?! ma, per il mio modico giudizio, se viene affiancato da una persona che già sa operare impara, bisogna vedere chi insegna, perchè se fosse un macellaio..... a parte tutto a mio giudizio non è detto che amministrare un albergo benchè di lusso, sia lo stesso, come amministrare un comune, a maggior ragione quando non ci sono risorse economiche sufficienti per agevolare questa funzione, e poi chi riceverà l'incarico di sindaco avrà molto da fare e sarà molto dura. a mio parere tra chi ha esperienza e chi non ce l'ha, meglio scegliere il male peggiore.

      Elimina
    2. cioè tu stai dicendo che è meglio scegliere l'esperienza anche se negli anni si è dimostrata disastrosa? spero di aver capito male...

      Elimina
    3. Si Freccia, hai capito bene, vogliono il "vecchio" e che nulla cambi, il vecchio lo conoscono, sanno come chiedere favori, con il "nuovo" tutto potrebbe cambiare, ci potrebbero essere diritti, e dove sarebbe il privilegio allora

      eppoi per persone abituate a lamentarsi sempre, vedere che magari le cose cambiano e che cominciano a funzionare, sai quanta paura

      poi si potrebbe anche essere felici di vivere in questo paese che inizia a funzionare, no, non va bene

      difficile gestire la gioia, il piacere, meglio andare sul sicuro, meglio brontolare ed essere scontenti

      buona vita gente e ricordatevi che la vita e' una sola e va vissuta con gioia :)

      Elimina
    4. Hai proprio ragione Emanuela! Il pitiglianese è così...è abituato a lamentarsi sempre e se le cose cambiano ha paura! Ha paura del diverso e di tutto ciò che non può controllare!
      Ma la tristezza più grande è che questo genere di pitiglianese è stato reclutato come soldatini di legno dai 3 giocatori di risiko per rappresentare il paese!

      Elimina
  17. Freccia non hai capito male e' proprio quello che vogliono, vogliono continuare a lamentarsi che Pitigliano muore, vogliono brontolare in piazza o nei bar

    se cambiasse qualcosa, dovrebbero essere felici, ammettere che avevano sbagliato e, non sia mai, la felicita' spaventa, meglio continuare a prendere mazzate

    RispondiElimina
  18. Quante parole...la politica, l'esperienza... Capisco che in un paese ancora cosi maschilista e retrogrado una candidata donna, giovane e preparata possa veramente mettere paura a tanti. Sicuramente a tutti coloro che fino ad adesso con la politica ci hanno sopratutto mangiato. O sperano di farlo...Si parla di politica come se fosse la panacea di tutti i mali quando il solo sentirla nominare fa venire i conati di vomito ai piu'. Ma Pitigliano di cosa ha veramente bisogno? Di qualcuno che sa far politica, o meglio, ha il culo parato da qualche partito, o di chi semplicemente e burocraticamente cerchi in tutti i modi e le maniere di risollevare le sorti di questa cittadina ormai agonizzante? Ne sto sentendo veramente di tutti i colori, incroci ibridi di accordi trasversali ed opposti, candidature presunte, negate, riconvertite... Minestroni riscaldati e riciclati come pastasciutta.. Tanto il popolo e' un gregge di pecore senza testa, si vota per convenienza personale, perche' li' s'e' sempre votato oppure semplicemente per il male minore.... Troppa fatica guardare un po' piu' avanti del proprio naso, perdere quel piccolo o grande privilegio, pensare qualcosa di diverso da quello in cui credeva il nonno...Troppa fatica e troppa liberta' di pensiero ed azione. Benissimo, cari concittadini, alla fine della storia avrete il Sindaco che vi meriterete. E questo vale anche per Giulia: se non ti vogliono vuol dire che non ti meritano. Tanto Donna, tanto Libera. che paura che fai.....ingestibile.

    RispondiElimina
  19. Coraggio gente, la richiesta era "Servono idee per il nostro meraviglioso Paese"

    rispondiamo a questo invito, lasciamo perdere gli attacchi piu' o meno personali, dimostriamo che siamo adulti e responsabili e che amiamo questo Paesenon solo a parole

    in bocca al lupo a tutti

    RispondiElimina
  20. ..alla luce di quello che è emerso negli ultimi giorni è riscontrabile un solo fatto: VE LA CANTATE E VE LA SONATE!!!Siete sempre voi a parlane bene e voi a difendere eventuali attacchi esterni..

    RispondiElimina
  21. ..... ma veramente ..... timidamente e gentilmente .... ti vorrei far notare ..... che anche tu hai usato il blog .... merito tuo se invece di usarlo bene, lo usi solo per criticare

    buona vita anonimo ....

    RispondiElimina
  22. Attenta Giulia, non conosci tutta la verità, prima di mettere il tuo nome è stato chiesto ad altri 3, domandati il perchè non hanno accettato..... Chi tira i fili sa benissimo che non passerete, farete o meglio faremo solo un gran casino, è già qualche cosa, meglio che niente, ma passato il casino rimarranno i nomi dei provocatori, nomi che rimarrano nella storia di pitigliano, ma che sicuramente non aiuteranno la loro vita quotidiana nella giungla del pratico vivere.
    un'amica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A questo punto dovrebbe essere chiaro a tutti, o forse no, che OGM ha la pretesa di muoversi in un ambito completamente diverso da quelli che sono i terreni di azione più consoni ad altri soggetti politici.Se essere partecipi attivi della vita politica di un paese significa essere dei provocatori,allora credo che la riflessione dovrebbe essere fatta un pò più a monte, forse non siamo più in un paese civile, libero e democratico.Ancora più grave il pensare che attraverso il ricatto si possa ottenere il consenso, che attraverso il ricatto, si possano mettere le persone nella condizione di rinunciare ad essere parte attiva nelle scelte che coinvolgono il nostro paese.Mi rendo conto che è difficile accettare che non ci siano burattini nè burattinai.....e che questo non corrisponda alla logica politica imperante.Putroppo o per fortuna, siamo altro, forse un pò fuori dalla norma, forse poco comprensibili a chi ancora oggi ha la pretesa di manovrare persone e situazioni. Credo che siano finiti i tempi, e che bisognerà avere la forza di fare scelte più coraggiose, più libere....mi sembra che la scelta di Giulia vada esattamente in questa direzione.Gli altri tre, o cinque o sei o dieci!!, non sono stati presi in cosiderazione perchè non avevano l'età, nè le competenze,erano iscritti ad un partito politico ......(rileggere cortesemente il manifesto di OGM) quindi non rispondevano alle nostre specifiche esigenze.

      Elimina
    2. è una gran cavolata... a nessuno era stato chiesto di fare il sindaco per OGM, OGM ha scelto Giulia in modo molto naturale perchè ne ha riconosciute le capacità, le conoscenze e il carattere secondo noi giusti per farne il nostro candidato sindaco. Un'amica un cavolo!

      Elimina
  23. la libertà di pensiero e di azione dovrebbero avercela tutti ogni singolo cittadino, mi dispiace leggere che "un'amica" quindi presumo della stessa età della Sig.ra Micci, non abbia questo sentimento o la società in cui vive l'ha talmente segregata e sottomessa da fargli scrivere questo commento.
    Ti consiglio c....... di rivedere alcune cose personali, specialmente la mancanza di coraggio e di autostima, che segna e segnerà la tua vita. la schiavitù non sempre è forzata, spesso è una scelta.

    RispondiElimina
  24. non sara' il caso di farla finita, ora le liste sono pubbliche, quindi ognuno pensi a chi votare in tutta onesta'. in questo mese la varie liste ci faranno sapere i loro programmi ed alla fine chi prende piu' voti vince, il giochino funziona cosi.Al momento penso di non votare OGM, ma se dei liberi cittadini hanno deciso di scendere in campo, non ci trovo niente di strano, e' lecito, possono indicare il candidato sindaco che vogliono. Sono le stesse regole di prima e cioe' chi prende piu' voti vince, percio' chi vuole puo' proporsi in una sfida elettorale. Saranno poi i cittadini a scegliere. Non e' certo colpa loro se Pitigliano soffre di molto problemi. Trovo personalmente peggio che da una giunta come quella attuale siano scaturite le 3 liste contrapposte, segno indiscutibile di non aver svolto a pieno il proprio ruolo in questi ultimi 5 anni. D'altra parte lo sport nazionale e'" delegittimare". Consiglio OGM a riconsiderare l'uso di queste pagine, forse dovreste focalizzare la vostra attenzione sui contatti singoli e sulla vostra Officina OGM, purtroppo non saranno i Pitiglianesi a riempirla.
    Carlo

    RispondiElimina
  25. Dopo aver visionato le 6 liste, conoscendo i candidati di tutte e 6 le liste, bè ci rimango molto male non cè una a verso, comincio, candidato Ferri, un miscuglio di PD PDL E nucci che cosa ci scappa fuori???? lista Camilli, premetto parlavo anche di esperienza politica ok, tornando al Camilli, tre persone non sanno nemmeno cosa fosse un'amministrazione comunale fino al 2 di aprile,il Bianchi lasciamo perdere caso a se come Diva, queste 4 liste, a mio parere, sono un mosaico non definito che faranno guerra fra se, rimangono Grillini e Ogm, qui il discorso è a parte,sono due liste che nell'amministrazione comunale l'hanno vista sempre dalla finestra, non sanno realmente cosa sia, riguardo al candidato OGM, anche se poi persone mi criticheranno, non ha esperienza punto e basta, è da ammetterlo, amministrare un comune non è come fare la segretaria, e poi laureata???si in scienze amministrative cioè laurea breve, vale più la mia di laurea, dato che sono ingegnere, a me dott. possono dirlo a lei ???riguardo a Olivotto be sono Ragazzi, conclosione, le idee sia di OGM e Grillini sono buone, il problema e metterle in pratica, comunque provateci e se vi va bene sono contento. dimenticavo tra i 6 mali preferisco i mali peggiori o Ogm o Grillini. IN BOCCA AL LUPO.

    RispondiElimina