(di Giulia, Giovanna e Paolo)
Cosa manca a Pitigliano per essere un paese normale, non straordinario, badate bene, solo normale?Un paese dove ognuno possa dirsi soggetto attivo, sentirsi ascoltato perchè la sua opinione è importante, un paese dove nessuno sia costretto dal 2008 a pagare 11€ a testa (ogni anno) di "ecotassa" perchè la nostra differenziata (al 10%) è peggiore di quella di Napoli , dove chi è su una carrozzella non debba aspettare che il funzionario di turno del Comune scenda con le carte in mano, un paese dove i giovani abbiano spazi dedicati per svolgere attività, un paese che sappia accogliere i turisti e che disponga almeno dei bagni pubblici aperti tutto l'anno (anche per i portatori di handicap) e non debba utilizzare come tali, gli spazi della cultura (ex granai).
Un paese nel quale chi amministra investa nel risparmio energetico e possa così destinare in modo più utile i contributi dei cittadini, un paese che faccia del patrimonio naturale e storico il proprio "conto in banca" e non si limiti a transennare le Vie Cave ad ogni crollo.
Un paese dove i diritti vincano sui favori e sui privilegi e le pari opportunità su "amicizie e parentele".
Un paese che finalmente esca dalla "pappa paternalistica del buon padre di famiglia" e sappia fondare la propria emancipazione sulla partecipazione responsabile di molti, perchè i tempi sono cambiati e la gente vuole poter contare.
Ed infine un paese nel quale gli Amministratori uscenti abbiano la" delicatezza" di non raccontarci che le splendide idee che avevano non sono state realizzate a causa dei dissapori in Giunta, ma abbiano il coraggio di dichiarare quel che hanno fatto e dove non sono riusciti.
Per fare di Pitigliano un paese normale cosa ci vuole? Ce lo avete detto voi più volte nei tanti commenti sul nostro Blog: ci vogliono CORAGGIO e RESPONSABILITA'.
Noi ci abbiamo provato con una Lista che viaggia da sola, senza il supporto o il cappello di nessun partito e nessuna formazione politica nazionale, che propone coraggiosamente un candidato a Sindaco totalmente fuori dagli schemi consueti: GIULIA MICCI donna giovane ma non giovanissima, con la giusta preparazione, determinata e con tanta voglia di impegnarsi.
Tutta la lista è nata dal gruppo che ha lavorato per un anno e mezzo e si è formato sulle questioni più importanti che riguardano il nostro paese. Il gruppo ha scelto tra alcuni dei suoi componenti, puntando sulle competenze, sulle esperienze lavorative e politiche per proporre una Lista con le carte in regola per andare ad amministrare.
Cominciamo la presentazione dalla candidata alla carica di Sindaco.
Giulia ha lavorato come responsabile Amministrativa presso una Società locale, poi come responsabile della Segreteria, ha svolto l'ultimo Censimento della Popolazione e attualmente segue il Progetto Income della Regione Toscana.
Non ha mai disdegnato nessun lavoro, neppure durante gli anni di Università: cameriera, barman, commessa, insegnante supplente presso ISIS Zuccarelli e perfino Dog-sitter: insomma Giulia non riesce proprio a stare ferma.
Candidata alla Carica di Sindaco MICCI GIULIA nata a Pitigliano il 25.01.1982 residente a Pitigliano Laurea Magistrale /Specialistica in Scienze Politiche Amministrative |
LUIGI WALTER ANTONELLI è laureato in Scienze Agrarie ed è esperto in viticoltura, olivicoltura, in agricoltura integrata, biologica e biodinamica ed in Regolamenti di politica comunitaria riguardanti i finanziamenti alle aziende agricole. E' una figura indispensabile in una Lista che ha messo il rilancio dell'agricoltura al centro del proprio programma elettorale.
Luigi conosce la realtà produttiva locale: è infatti da molti anni che svolge la sua attività sul nostro territorio.
Candidato alla carica di Consigliere ANTONELLI LUIGI WALTER nato ad Aquilonia (AV) il 24.04.1961 residente a Sorano Agronomo |
Candidata alla carica di Consigliere
BIANCHI IRENEA
nata a Roma il 07.08.1956
residente a Pitigliano
Operatrice Turistica con formazione in Comunicazione Aziendale
SILVIA CHIATTI è laureata in Psicologia Clinica, e lavora presso l’Unità Operativa Disabile Adulto della Asl di Viterbo; anche nel campo del sociale c'è da fare molto e potremmo contare sulla sua esperienza e sulla sua competenza.
Gestisce inoltre il ristorante di famiglia a Pantalla e partecipa alle attività associative del paese.
Candidata alla carica di Consigliere CHIATTI SILVIA nata a Pitigliano il 07.01.1976 residente a Pitigliano Consulente presso l’Unità Operativa Disabile Adulto della Asl di Viterbo |
Candidato alla carica di Consigliere PAPALINI PAOLO nato a Firenze il 14.11.1964 residente a Pitigliano Impiegato |
Candidata alla carica di Consigliere PIZZINELLI GIOVANNA nata a Pisa il 27.03.1962 residente a Pitigliano Insegnante di Scuola Primaria presso l'I.C. di Pitigliano |
Candidato alla carica di Consigliere RONCA FRANCESCO nato a Pitigliano il 23.03.1970 Libero Professionista |
MAURO SCALAMPA è il web master del gruppo, è lui che ha ideato e realizzato gli strumenti che utilizziamo, il BLOG, la pagina di FB, YOU TUBE e il SITO WEB e cura la Comunicazione.
Mauro ha conseguito la Maturità Magistrale e poi si è specializzato in HTML, web designer e in Marketing Pubblicitario AIDA.
E' stato consulente vendite per servizi di telefonia aziendale, per Aziende Pubblicitarie e aziende Vitivinicole, l'ultima esperienza per la F.lli Gancia SPA.
Dal 1985 è Artista e professionista dal 2005, Caposcuola del "Neo-Naturalismo Compositivo". Mauro ha dato vita assieme ad altri artisti all'Ass.ne Culturale Arcadia di Pitigliano di cui è attualmente Presidente.
Candidato alla carica di consigliere SCALAMPA MAURO nato a Pitigliano il 18.01.1965 residente a Pitigliano Artista |
Parlavamo in apertura del CORAGGIO: noi l'abbiamo dimostrato dal momento in cui abbiamo deciso di metterci in gioco, sfidando le "posizioni conquistate", gli schemi consueti, i partiti e gli schieramenti "forti", le "amicizie che contano", i gruppi "che spostano i voti": NOI siamo NULLA DI TUTTO QUESTO!
Noi abbiamo voluto praticare la RESPONSABILITA' decidendo di essere cittadini attivi, sentendoci ognuno impegnato a dare un piccolo contributo, ci metteremo l'entusiasmo e il nostro tempo.
Adesso la scelta tocca a voi, cari concittadini: che ne dite? E' davvero arrivato il tempo del CORAGGIO?
Finalmente, aspettavo le vostre foto, potervi guardare negli occhi e un vostro breve curriculum, serve per conoscervi meglio
RispondiEliminaBellini che semo!
RispondiEliminaVorrei complimentarmi con Irenea Bianchi per l'impegno in questo movimento.
RispondiEliminaCon simpatia, Francesca Pratesi (ex compagna di scuola)