venerdì 7 ottobre 2011

Los Indignados di via s. Francesco - atto terzo: risponde la Provincia


giovedì 7 luglio 2011


Eravamo rimasti alla risposta del Sindaco, post del 9 luglio, che aveva fatto seguito alla lettera dei residenti in via S. Francesco, nella quale denunciavano una situazione di abbandono del loro viale.
Come sapete si sono rivolti anche alla Provincia, hanno scritto per mail chiedendo di venire a capo di una storia che non trova soluzione da alcuni anni e che vede rimbalzare le responsabilità dal Comune alla Provincia, ma di fatto nessuno taglia l'erba lungo la strada, nessuno provvede alla messa in sicurezza dei massi pericolanti ecc....
Ieri, puntuale e per posta è arrivata la risposta del Dirigente del Dipartimento Lavori e Servizi Pubblici.
Eccola:

 Quindi e per farla breve la risposta è che la Provincia è responsabile del manto stradale, della sua manutenzione e rifacimento, il resto è competenza del Comune.
Chi ha ragione?
I residenti sono sempre più indignados, che dicono? Di non avere le competenze per interpretare leggi, articoli e cavilli,   e che se non vi sarà una soluzione a breve, chiederanno alla Procura della Repubblica di farlo per loro.
Intanto in Via S, Francesco nulla è cambiato, il Sindaco una mattina ha mandato un trattore con il tagliaerba che ha dato una leggera sfoltita,  le fossette sono piene di tutto, le piante di fico incombono sui muretti, i massi pericolanti sono ancora là.
Quello che vogliono i residenti non è una misura tampone per questo anno, ma la definitiva attribuzione delle responsabilità perchè questa storia si risolva una volta per tutte.

4 commenti:


Giovanna Reghin ha detto...
ho un dubbio, ma è una partita di PING-PONG ?
OGM ha detto...
ho paura che stavolta faranno sul serio, sarà la Procura della Repubblica a decidere chi vincerà questa partita.
Anonimo ha detto...
La Provincia, ha indirizzato la risposta anche al Sindaco Seccarecci, quindi lui e' a conoscenza della risposta. Quindi cosa vuole fare? sconfessa la Provincia pubblicamente o sta come sempre zitto. Le cose sono chiare ho dice una cazzata la Provincia o la dice il nostro Sindaco. Se non si chiariscono, sono daccordo e' ora che si accertino le responsabilita' per mezzo della Procura. OVVIAMENTE CHI SARA' POI SCONFESSATO DALLA PROCURA SARA' UN BUGIARDO CHE MENTE SAPENDO DI MENTIRE,O PEGGIO UNO CHE NON SA LE COSE E QUINDI VI E' INCOMPETENZA. STIAMO A VEDERE. OGM TIENICI AL CORRENTE.
Gina ha detto...
Secondo me, la parte piu' importante della risposta della Provincia, e' quella riguardante la manutenzione ordinaria del muro a secco e i massi pericolanti. Da quello che dice non sono di pertinenza stradale. Ma non sara' quindi che saranno di pertinenza del proprietario del terreno posto al di sopra del muro?

Nessun commento:

Posta un commento