venerdì 7 ottobre 2011

Se non ora quando? adesso! 8 marzo - 13 febbraio


lunedì 7 marzo 2011



Se non ora quando? Adesso
L'8 MARZO 2011 RIMETTIAMO AL MONDO L'ITALIA

Comitato SE NON ORA QUANDO?







copiato da :
http://www.provincia.grosseto.it/pariopportunita/news.php?id=6470

'Italia non è un paese per donne e noi vogliamo che lo sia.
Nell'anno in cui si celebra il 150esimo dell'Unità d'Italia, diamo ancora più valore all'8 marzo, giornata nata più di un secolo fa per onorare le lavoratrici di tutto il mondo, diventata nel tempo festa delle donne e oggi occasione di rinascita per il nostro Paese.
Vogliamo un'Italia capace di stare nel mondo, in modo aperto e solidale con tutti i popoli, soprattutto con quelli che lottano per la libertà come ora quelli del Nord Africa.
Vogliamo che l'8 marzo sia, come il 13 febbraio, il giorno di tutte.
Delle donne che lavorano stabilmente fuori e dentro casa, di quelle che cercano lavoro e non lo trovano, delle lavoratrici costrette al lavoro nero, delle licenziate, delle precarie, delle tante che hanno lasciato lontano le loro famiglie per occuparsi delle nostre, e delle donne ridotte in schiavitù.
In Italia è diffusa una precarietà che non è solo di lavoro ma di vita. Coinvolge un numero crescente di donne e uomini.
Nel nostro appello invitiamo tutte e tutti a ridare valore alla giornata internazionale delle donne. Pensiamo di farlo insieme, ciascuna come e dove vorrà, invitando tutte a legarsi virtualmente con un fiocco rosa beneaugurante, nel 150esimo dell'Unità d'Italia, per una rinascita del nostro Paese.
 Un fiocco rosa da appendere alle statue più vicine, alla borsa, al motorino, intorno agli alberi, alle finestre, sulla giacca o sul finestrino della macchina!

Nessun commento:

Posta un commento