venerdì 9 settembre 2011
Per parlare ancora di turismo e accoglienza...
e per fare due risate!
Il racconto che segue ce lo manda Emanuela Torresini.
e per fare due risate!
Il racconto che segue ce lo manda Emanuela Torresini.
"Vi racconto cosa ci è successo una volta arrivati a Pitigliano.
Siamo qui dal gennaio 2006 e quando ci siamo trasferiti nel poderetto che c'era prima che costruissimo la casa, la prima cosa che abbiamo fatto è stato chiedere alla Telecom di allacciarci il telefono.
Siamo qui dal gennaio 2006 e quando ci siamo trasferiti nel poderetto che c'era prima che costruissimo la casa, la prima cosa che abbiamo fatto è stato chiedere alla Telecom di allacciarci il telefono.
Dopo una giusta attesa, in casa nostra finalmente è arrivato questo metodo di comunicazione, noi ne eravamo entusiasti ed abbiamo iniziato a telefonare a tutti amici e parenti dando loro il nostro nuovo recapito; un giorno sentiamo il telefono squillare, ci siamo guardati e con gli occhi ci siamo chiesti chi fosse, abbiamo fatto a gara per arrivare per primi al telefono e rispondere, immaginatevi quale sia stata la nostra sorpresa quando ci siamo sentiti chiedere: "Parlo con la ProLoco di Pitigliano?" ed io: "No, mi spiace deve aver sbagliato numero". dopo pochi minuti riecco il telefono suonare e la persona all'altro capo del filo riformula la domanda.
A quel punto abbiamo pensato che c'era qualcosa che non andava abbiamo cercato sia nel sito del Comune di Pitigliano che nel web, e con sorpresa abbiamo riscontrato che ovunque noi cercassimo, usciva sempre il nostro nuovo numero telefonico.
All'epoca, appena arrivati, eravamo molto presenti, avevamo conosciuto tante persone anche e soprattutto dell'Amministrazione comunale e della Pro Loco, li abbiamo subito informati di questo "problema" suggerendo, timidamente loro, di aggiornare i file del sito del comune comunicando il nuovo numero della Pro Loco, qualora ci fosse stato ebbene abbiamo avuto alcune risposte esemplificative, che vi riporto .... "ma qual'è il problema, rispondete che siete la Pro Loco e visto che parlate anche altre lingue, ci può essere utile"
oppure "cambiate voi il numero telefonico".
oppure "cambiate voi il numero telefonico".
Posso solo dire che a tutt'oggi, ancora riceviamo giornalmente, due o tre telefonate ed a tutt'oggi rispondo che "Mi spiace, questo numero corrisponde ad un'Azienda Agricola dal 2006, era il numero della Pro Loco, la Pro Loco non ha numero telefonico, se lo desidera le posso indicare l'indirizzo internet del Comune di Pitigliano a cui potrà rivolgersi per avere informazioni".
lascio a voi qualsiasi commento ...."
lascio a voi qualsiasi commento ...."
Emanuela Torresini
Beh, a noi un commento "scappa": il Comune ha mai pensato di dare un piccolo contributo, o anche un riconoscimento a Emanuela e suo marito per il meritevole lavoro di informazione turistica, che svolgono dal 2006?
Una targa, sì, una targa da appendere al muro dalla loro Azienda: "Per l'encomiabile e paziente apporto allo sviluppo turistico del nostro paese. L'Amministrazione riconoscente."
E per finire: dal sito del Comune il numero telefonico è stato rimosso, su altri ancora compare.
1 commenti: